TG Stei2030: Cosa significa la vittora di Trump per l'ambiente? 🌍

Ciao a tutti!

E benvenuti nel nuovo episodio del TG Stei2030! Oggi parleremo di come l'elezione del nuovo presidente degli USA Donald Trump potrebbe influenzare i passi avanti (o indietro) sull'ecologia e i temi ambientali negli Stati Uniti e nel mondo 🌍. 

Prima di inzizare, vi ricordo di iscrivervi al canale Whatsapp ufficiale di Stei2030 (https://whatsapp.com/channel/0029Va9YIxk7YScuqhFQ6U0s ), dove siamo sulla rotta dei 250 iscritti, e alla newsletter del Blog (tutorial a fine post) 💚. 

Bando alle ciance e ciancio alla bande, INIZIAMO! ❤. 




Trump è un serio problema per il clima
Questi e altri i titoli di giornali, siti e associazioni ambientaliste. Ma sarà davvero così? Scopriamolo insieme e facciamo chiarezza. 
Le elezioni americane hanno avuto un risultato netto. Donald Trump sarà il nuovo preseidente degli Stati Uniti. Questo ha generato critiche e perplessità, avendo Donald Trump già commesso atti che dimostrano una indifferenza o scarsa attenzione riguardo ai temi ambientali. In particolare, durante il suo precedente mandato, Trump ha ritirato gli Stati Uniti dall'Accordo di Parigi, creando sicuramente un'aspettativa generale bassa fra gli ambientalisti di tutto il mondo per il suo successivo mandato.



In America, qualche tempo fa....
Alcuni esperti scienziati e membri di associazioni come la rivista Scientific America avevano esortato i cittadini a votare Kamala Harris. Anche Nature, seppur non in modo così esplicito, aveva sostenuto la candidatura di Kamala Harris. 
Ma allora perchè hanno tutti votato Trump?, E' la domanda che sorge spontanea. 
Beh, stando alle informazioni che vengono direttamente da articoli e sondaggi, Trump si è mostrato come un leader forte e deciso, in grado di "proteggere" gli USA dai pericoli e dall'instabilità del mondo odierno. Questo è il motivo principale. 
Secondo altre interpretazioni non verificate, inoltre, il popolo americano non avrebbe accettato una presidente donna come Kamala e perciò ha votato l'unica alternativa. 
Purtroppo non avremo mai conferma esatta di quest'ultima affermazione. 





Quali sono gli effettivi danni che si stima Trump potrebbe causare all'ambiente come nuovo presidente?
Grazie ad alcune ricerche si pensa che nel 2030, con il governo di Donald Trump (che ha annunciato in campagna elettorale un incremento nella ricerca e utilizzo di combustibili fossili), le emissioni di Co2 degli Stati Uniti saranno aumentate di ben 4 miliardi di tonnellate rispetto agli anni della precedente amministrazione.
Lo so, è un numero spaventoso, qui sotto vi possiamo mostrare un grafico realizzato dall'associazione Carbon brief  





Ti prego, dimmi che non andrà tutto a rotoli!!
No, non succederà proprio così, state tranquill*. In mondo non cadrà a pezzi, ma certo è che fino alle prossime elezioni tutti gli attivisti e i politici del mondo dovranno fare la loro parte, noi compresi, per cercare di cambiare le cose e prevenire emissioni di Co2 eccessive, perchè se restiamo uniti in nome dell'ambiente, possiamo fare la DIFFERENZA. 
Se volete informarvi ancora meglio e ottenere più dati, vi consiglio di visitare questi due siti: 
1. 
https://www.scienzainrete.it/articolo/trump-ora-serio-problema-clima/jacopo-mengarelli/2024-11-07
2. https://eccoclimate.org/it/cosa-significa-la-vittoria-di-trump-per-il-clima/

DISCLAIMER: non prendete per veri tutti i pettegolezzi e le dicerie, ma affidatevi a fonti e siti verificati per prendere le informazioni. Tutti i dati in questo post sono veri ed esposti in modo obiettivo, ma state attenti a fidarvi solo degli esperti!



Bene ragazzi, vi auguro una bellissima giornata e spero che questo post vi sia stato utile! Alla prossima!

Google (Noto Color Emoji 16.0)Google (Noto Color Emoji 16.0)Bea2030Google (Noto Color Emoji 16.0)Google (Noto Color Emoji 16.0)










Commenti

  1. Cavoli, se devo essere sincera il tuo canale mi piace molto , da un sacco di informazioni utili !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Moda Eco!💚

Esperimenti di Bea2030 #1 (con video) :D

Anniversario Stei2030!