Ecotecno parte 2!

 Ciao a tutti!!!!!!

E benvenuti su Stei2030! Oggi arriva il secondo episodio di EcoTecno, quindi vi parlerò di una nuova app trovata sulle sfide per 30 giorni di Earth Hero. 😘😘 Per chi non lo avesse già fatto, leggete il primo episodio di Ecotecno qui sul blog, per capire meglio il contesto. Io vi ricordo come sempre di iscrivervi e cliccare il tasto segui (tutorial a fine video) e di iscrivervi e cliccare la campanellina sul mio nuovo canale Whatsapp 👉 https://whatsapp.com/channel/0029Va9YIxk7YScuqhFQ6U0s .

Detto ciò, iniziamo!!



Come vedete dall'immagine qua sopra, oggi vi parlerò di una nuova app eco-friendly! Ecosia, che fra l'altro è consigliata nelle sfide sull'ecologia di trenta giorni su Earth Hero (se non sapete cos'è potete leggere lo scorso post).



Ma partiamo dal principio: cos'è Ecosia? E' l'unico motore di ricerca che pianta alberi! Infatti Ecosia funziona come un normale browser, ma ad ogni ricerca si può contribuire alla riforestazione! Ecosia ha piantato milioni di alberi in tutto il mondo, devolvendo il 100% dei suoi profitti alle attività per la protezione del pianeta, di cui almeno l'80% alla riforestazione di varie aree.



Curiosità su Ecosia!

Ecosia è stata fondata da Christian Kroll e ha sede a Berlino. I risultati delle ricerche sono completamente sicuri ed affidabili, sono forniti dalla tecnologia di Microsoft Bing affiancata da algoritmi proprietari. I guadagni di Ecosia provengono dai clic degli utenti sulle inserzioni pubblicitarie presenti nei risultati di ricerca, identificate con la scritta "Annuncio" e gestite da Bing. Quest'ultimo assegna ad Ecosia una parte dei ricavi, corrispondenti mediamente a qualche centesimo di euro per ogni clic, o a una percentuale della vendita di prodotti effettuata tramite i link di sponsorizzazione, denominati "Ecolinks". Fra l'altro Ecosia calcola ogni ricerca che esegui, e ogni 50 ricerche effettuate viene piantato un albero! Alcuni paesi dove Ecosia ha contribuito alla riforestazione sono Francia, Tailandia, Filippine, Nigeria, Messico, Tanzania.... e ce ne sarebbero tanti altri! I Paesi sono tutti visualizzabili sulla stessa app di Ecosia!💚   


     




Bene ragazzi, vi ricordo di seguire Ecosia anche sul loro bolg: https://blog.ecosia.org/. Vi auguro una buona giornata e ci vediamo alla prossima!!!!!!!💛💜💛💜💛💜💛💜💛💜💛💚💙💚💙💚💙💚💙💚💙💚






Commenti

Post più popolari