Natale 2023 :D :)

  Ciao a tutti!💓🎅

Bentornati o benvenuti su Stei2030, il blog di ecologia semplice e per tutti! Oggi voglio parlarvi di come organizzare le vostre vacanze di Natale in modo ecologico e sostenibile. Detto questo, INIZIAMO!!!!!!!!!!!    


🎄Albero🎄

So già a cosa starete pensando: ecco questa che deve venire a rompere anche sull'albero! Ma chi ti credi di essere, il presidente della Repubblica? 😂. No, vorrei solo darvi qualche consiglio semplice e utile sul vostro albero di Natale. 

Partiamo dal primo dilemma: albero vero o finto? Secondo alcune ricerche scientifiche e statistiche, sarebbe meglio acquistare un albero finto, poiché dura di più nel tempo e in questo modo si sprecherà di meno💚.

Secondo dilemma: le luci. Vanno benissimo, purché siano spente di notte e quando usciamo di casa, come le luci classiche che troviamo nelle nostre abitazioni. Se poi avete la possibiltà di comprarne di nuove, Led è sempre la scelta migliore (andatevi a recuperare il mio post 15 modi per aiutare la Terra per saperne di più).


🎅Regali🎅

La farò breve (in realtà non ci riesco, ho problemi con la sintesi😅), per Natale ci sono molte opzioni di regali carini e sostenibili. Io, per esempio, ho fatto come tutti gli anni un'adozione con il WWF (link qui sotto) e in più ho chiesto una borsina molto carina dal mercato EquoSolidale. Scrivetemi nei commenti se anche voi avete qualche idea, mi raccomando, mi interessa sapere la vostra opinione!👍. 
https://sostieni.wwf.it/adozioni-animali/?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=13997390587&ad_group=128878431536&match_type=e&device=c&keyword=adozioni%20wwf&utm_term=adozioni%20wwf&gad_source=1&gclid=CjwKCAiAyp-sBhBSEiwAWWzTnuH5L5q1_rLOaHcf4gYDLCLrzGKnu9jzF1lTLR2N2sOplnL7iVAsjhoCNjwQAvD_BwE



🍝Cibo🍎

Credo che, se mangiate a casa vostra, magari con la famiglia, sia molto importante cucinare tutto da soli, senza comprare cibi confezionati. Noi per esempio abbiamo preparato i tipici tortellini emiliani con mia nonna Edda.



No agli sprechi alimentari(e non solo).

Ultimo, ma non meno importante, il tema degli sprechi. Questo Natale, cerchiamo di non dimenticarci di fare la raccolta differenziata e non buttare via il cibo, perchè ci sono molte altre persone e animali nel mondo che ne avrebbero bisogno.👍😍




Detto ciò, abbiamo finito le nostre considerazioni e io vi auguro un MERAVIGLIOSO Natale e un felice anno nuovo! 
Vi ricordo come sempre di iscrivervi e cliccare il tasto segui per non perdervi altri miei post (tutorial qui sotto) e di iscrivervi al mio nuovissimo canale Whatsapp (link qua in fondo).
Buone feste!😁
















Commenti

Post più popolari