Bea2030 in diretta dalla Sardegna 2023!
3, 2, 1.... Ciao a tutti!!!!
E benvenuti su Stei2030!! Oggi, in questo post, vi voglio raccontare della mia FANTASTICA vacanza in Sardegna! Prima di cominciare, voglio però chiedervi cosa ne pensate di questo carattere un pochino più grande e ad Alta Leggibilità, perchè credo che sia più facile da leggere per tutti!😊😊😊😊😊😊😊
1. Super pulizia della spiaggia!!!!!
Anche quest'anno, come lo scorso, siamo riusciti ad organizzare questa fantastica iniziativa, grazie al contributo di vari bambini e ragazzi! Questa volta non ci siamo limitati solo alla spiaggia, ma abbiamo ripulito anche la zona davanti alla chiesa del villaggio! Alcune persone ci hanno ringraziato e fatto i complimenti per questo e noi ne siamo stati molto orgogliosi! Ci tengo a ringraziare Valentina, Leo, Tommy, Giovanni, Matteo e i loro genitori per averci aiutato nel progetto!
Ecco un breve video dove vi mostro le foto!
2. Eco snorkeling!
Dovete sapere che ogni anno, oltre a goderci la nostra bellissima spiaggia, ne visitiamo anche molte altre, come Cala Sabina, L'Isola Rossa, Cala Sassari, Porto Pollo... qui amiamo fare snorkeling insieme, semplicemente con maschera e boccaglio! Quindi ecco qualche piccolo consiglio per voi!
1. RISPETTATE L'AMBIENTE MARINO: non raccogliete conchiglie, ricci o stelle marine vive dal fondale!🌊🌊
2. OSSERVATE CON ATTENZIONE: potrete scoprire animali fantastici, colorati e simpatici, che a volte compiono azioni bizzarre!🐟🐠
3. CERCATE ROCCE, INSENATURE E ALGHE: è lì che spesso si nascondono i nostri amici!🐬🐳
4. RILASSATEVI E GODETEVI IL MOMENTO: osservate tranquillamente e lasciate che il meraviglioso mondo marino si riveli davanti a voi!🐬🐳🐟🐋🐠🐡
3. I'm Olly😜
Apro qui una piccola parentesi per parlarvi della mia amica Olivia, che ha un canale Youtube dove abbiamo fatto anche un video insieme! Mi raccomando iscrivetevi!
Quando andiamo in vacanza al mare, si sa, molto spesso incontriamo pesci e altri animali marini: crostacei, paguri, ma anche tartarughe e delfini... Essi vanno assolutamente rispettati, per salvaguardarne la salute. Se sei un bambino o una bambina, mi raccomando, non intrappolare crostacei o piccoli pesci all'interno dei secchielli, per gioco, perchè potrebbero soffrire davvero molto. I gamberetti, per esempio, soffrono se esposti a temperature troppo alte, quindi lasciarli in un secchiello sotto il solo cocente non è decisamente una buona idea.
A questo proposito, ho in serbo qui per voi un aneddoto davvero molto divertente, accaduto circa due anni fa. Volete che ve lo racconti?
Come dite???? Oh! sì!! perfetto, quindi ora ve lo racconterò!
Bea, Greta e l'inganno dei paguri!
Era agosto di due anni fa, e io e la mia amica Greta stavamo facendo una passeggiata sulle rocce, quando abbiamo notato dei bambini che intrappolavano pesci, paguri e gamberetti dentro un secchiello. Dopo aver provato a far capire loro che stavano sbagliando (con scarsi risultati), abbiamo deciso di impedire in tutti i modi a quei ragazzini di prendere i pesci. Per esempio, lanciando piccoli sassolini in acqua in modo da farli scappare, o lanciando il pane che utilizzavano come esca in mare. Alla fine i due si sono allontanati per un po', e noi abbiamo avuto l'occasione per liberare sia i paguri che i gamberetti!
The end😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Bene, spero che questo post vi sia piaciuto!
Ci tengo a ricordarvi che voler bene alla nostra Terra significa anche contribuire ad evitare eventi catastrofici come l'alluvione accaduta qualche mese fa qui in Romagna. A questo proposito, ci tengo a ringraziare tutti i volontari e le forze dell'ordine che hanno lavorato e stanno lavorando per normalizzare di nuovo la situazione!
Grazie!💙💚💛💜💖💗💕💞💓❤♡♥🎔
Io vi ricordo come sempre di iscrivervi e di cliccare il tasto Segui per non perdervi atri miei fantastici post!
Ci vediamo alla prossima!!!!
🐋🐠🐡🐳🐳
Bravissima Bea! Hai descritto un esempio perfetto di vacanza sostenibile, con consigli semplici e pratici, che tutti possono seguire facilmente. Se la nuova generazione fosse tutta cosi' , la speranza di salvare il nostro pianeta diverrebbe davvero reale...
RispondiEliminaGrazie mille ambasciatore!
Elimina