Conflitto Israele-Palestina

 Ciao a tutti!!💗💗

Come state? Oggi non andremo a parlare di temi di ecologia, ma faremo un post un po' diverso dal solito. Parleremo del conflitto isrealo-palestinese. Non è mia competenza spiegarlo, nè decretare chi abbia "ragione" o "torto", anche perchè la guerra è sempre sbagliata, per qualsiasi motivo sia scoppiata. Parlerò di un tema molto più vicino alla mia età e anche a quella di molti ragazzi e ragazze che mi seguono, ovvero le difficoltà di parlarne a scuola.

 Vi ricordo di iscrivervi al NUOVISSIMO canale Whatsapp di Stei2030, dove abbiamo da poco raggiunto i 54 iscritti. Ringrazio ancora tutti per lo splendido traguardo!🎉🎉🎉🎉🎉

Detto ciò, INIZIAMOOOOOO!!!!!






ALUNNI💖

Iniziamo parlando di noi alunni e di come ci possiamo sentire riguardo alla guerra. Anche se abbiamo insegnanti molto bravi che ne parlano in modo responsabile ed obbiettivo (come per esempio i miei), è comunque difficile gestire il tutto da parte di uno studente, che è anche influenzato dalle opinioni di genitori e amici. Quindi io vi chiedo, ragazzi che seguite Stei2030, ma anche adulti, di non parlare di queste cose in modo ironico, sfrontato o scherzoso (e non vale solo per la guerra), perchè non sono comportamenti adeguati alla situazione. Inoltre, se magari un figlio (se siete adulti), o un amico (se siete ragazzi), vi chiede di spiegargli la situazione cercate di farlo in modo semplice e chiaro, senza prendere nessuna posizione. Se invece, come me, per voi è complicato parlarne per la difficoltà dell'argomento, poca informazione, o magari anche solo perchè la guerra vi fa stare male, consigliate al vostro amico o amica di parlarne con un adulto di riferimento più informato, chiedete ai professori oppure consultate riviste o siti attendibili che lo spieghino in modo semplice, come Internazionale Kids, che ringrazio per aver pubblicato la mia email.😊

INSEGNANTI💗
Sì ragazzi. So di non essere un'insegnante, non c'è bisogno che facciate i precisini, per quello ci sono già io 😂. Ma gli insegnanti giocano un ruolo CHIAVE in questa situazione. Il loro compito è trasmetterci informazioni sulla situazione in modo obbiettivo, cosa per niente facile, perchè i professori, anche se a noi studenti possono sembrare solo persone con lo scopo di interrogarci e spiegarci la loro materia, sono umani! Ciascuno è libero di avere la propria opinione! Purtroppo ci sono anche stati casi di docenti che avevano origini israeliane i quali si sentivano spaventati o insicuri sul parlare con la classe della guerra, perchè nella classe erano presenti studenti palestinesi, oppure viceversa. Quindi per favore non siate troppo duri se i vostri insegnanti hanno difficoltà a parlarne.





Ci tengo a precisare che io non sto assolutamente dalla parte di nessuno. La guerra è sbagliata a prescindere da chi la fa e perchè.
Spero che questo post vi sia piaciuto e mi raccomando, se vi piacciono i miei post, iscrivetevi, cliccate il tasto segui per diventare Super Followers (tutorial qua sotto) e iscrivetevi anche al mio nuovo canale Whatsapp: Stei2030 Official (link qua sopra)
Ciaoooooooooooooo😊😊😊😊😊😊😘😘😘😘😘😘



























Commenti

Post più popolari