Intervista ai contadini, parte 2

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come state? Oggi, come promesso, ho intervistato un'altra persona, a cui ho rivolto le stesse domande che avevo fatto a Daniele.
Ma scommetto che non riuscirete a iscrivervi e a cliccare il tasto segui prima che io scriva "iniziamo".

😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏

Wow, super veloci! Detto ciò...     INIZIAMO!!!!!!



(Lupetti che non centrano nulla ma sono troppo cute😍😍😍)




Suspense......................
L'intervistata di oggi è.... Elisa!!! Dell'azienda agricola Pini!
Mi ha dato molte altre informazioni utili ed è stata tanto gentile.


Dopo aver fatto le presentazioni, le ho subito chiesto se la sua azienda avesse un prodotto specifico e preferito, che amavano e coltivavano da molto.
"La frutta" mi ha risposto "e in particolare le albicocche". In quel momento mi è venuta fame.
Poi ho approfondito la storia dell'azienda agricola, che ho scoperto avere 70 anni ed essere a conduzione familiare, inizialmente gestita da suo padre, e ora da lei e dai figli.
"Prima lavoravamo nella grande distribuzione, cioè nel mercato che rifornisce i supermercati, ma da 4 anni siamo qui" ha spiegato, mentre mio padre comprava le carote "preferiamo il contatto diretto con le persone".


Poi le ho rivolto la domanda che secondo me è la più importante: "Qual è la differenza fra i vostri prodotti e quelli del supermercato?". Elisa ha spinto molto sulla differenza di gusto e sulla freschezza della frutta e gli ortaggi dei contadini, senza contare che, ovviamente, i cibi venduti nei supermercati sono fatti maturare nelle celle frigorifere. "Le nostre vengono raccolte quando sono mature e poi portate qui in modo assolutamente naturale" mi ha detto semplicemente.

In seguito abbiamo parlato dei metodi d'irrigazione usati. Anche loro praticano il goccia a goccia, ma nei frutteti serve più acqua, anche se, per un buon raccolto, il frutto non deve essere MAI bagnato.

Abbiamo inoltre parlato dell'agricoltura sostenibile e ci sono stati veramente degli argomenti chiari: "Questa è agricoltura sostenibile" ha detto Elisa "i prodotti sono buoni e sani, e anche se nei supermercati i prezzi sono più bassi, c'è più scarto, perchè il cibo deve essere perfetto alla vista del cliente".

Infine abbiamo concluso trattando l'argomento delle serre: ne hanno alcune, ma non riscaldate oltre il limite naturale.


Ecco alcune foto!!!



       
                                             🌳🌳🌳🥦🥦🍐🍐🍐                                                       
           


                                                   



Mi raccomando venite a trovare sia Elisa che Daniele al mercato dei contadini, il martedì pomeriggio, in via Farini a Ravenna!!!
Spero che il post vi sia piaciuto, ci vediamo con la prossima parte!!!
Ciao!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Moda Eco!💚

Esperimenti di Bea2030 #1 (con video) :D

Anniversario Stei2030!