Le nutrie del parco Teodorico


 CIAO  TUTTI!!!!

Come va?

Scusate se è da un po' che non scrivo, ma la scuola quest'anno  è stata davvero impegnativa!

Comunque oggi sono qui per parlarvi di un argomento molto serio...                     (😂😂😂😂😂)

Ma chi voglio prendere in giro!!! Io non sono capace di dire le cose in modo serissimo!!!

Comunque è veramente delicata la questione qui, perciò fate attenzione a non condividere questo post con le persone sbagliate (sceglietele con cura ma fatelo comunque un sacco!!!!!).

Mi raccomando questo post deve essere il più visto di tutti,  per una serie di ragioni che capirete più avanti...

Perciò, nascosti dietro a questa nube di mistero, iniziamo!!!





Quello di cui voglio parlare oggi, è, come si capisce dalla foto sopra, L'UCCISIONE INDISCRIMINATA DELLE NUTRIE AL PARCO TEODORICO QUI A RAVENNA.

COSA E' SUCCESSO?

Sicuramente quasi tutte le persone che abitano vicino alla stazione, in centro, hanno visitato almeno una volta il parco Teodorico.

Per chi non lo sapesse è una bellissima area verde con ampi spazi, il Mausoleo di Teodorico, un parco giochi, un bar, campi per Basket e Rugby e un fiumiciattolo con tanti animali.

In quest'ultimo vivono oche, anatre, tartarughe, gallinelle d'acqua e nutrie.

Poco tempo fa, come alcuni di voi sapranno, sono state uccise molte nutrie durante la notte, proprio in questa zona.

Le sfortunate creature sono state attirate posizionando esche con  trappole, per poi essere uccise addirittura con armi da fuoco!!! Altre, invece sono state avvelenate con l'utilizzo di esche. Il fatto è, che oltre alle nutrie, il veleno è andato ad infettare probabilmente anche molti altri animali del parco, o che vengono con i loro padroni a passeggiare, come gatti, cani, anatre, oche, uccelli...

Il numero delle nutrie quindi, si è dimezzato nel giro di una sola sera!

Veramente spaventoso!






CHI E' STATO?

Si sospetta, probabilmente, delle persone che vivono davanti alla sponda del fiumiciattolo, in quanto più soggette alla vista di questi animaletti.

COME L'HO SCOPERTO?

Bè, io faccio spessissimo passeggiate lì, perciò dopo il fattaccio, un giorno, ho incontrato alcune volontarie che cercavano di catturare un'anatra zoppa per portarla dal veterinario.

Le abbiamo aiutate, ma purtroppo l'anatra è scappata, e dopo un po' di conversazione siamo arrivate al blog, infatti molte delle informazioni che scriverò qui sotto me le hanno date loro.

Ecco le pagine facebook e i siti:

https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fm.facebook.com%2FOIPA-Ravenna-263410427039402%2F&psig=AOvVaw0NOlMjB6mweG1mvrAGZBIn&ust=1670154381970000&source=images&cd=vfe&ved=0CBEQjhxqFwoTCIiA5Iew3fsCFQAAAAAdAAAAABAE

https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fclamaonlus%2F&psig=AOvVaw2XhDmz9grpGT2goG1PmIa5&ust=1670154530148000&source=images&cd=vfe&ved=0CBEQjhxqFwoTCIivps6w3fsCFQAAAAAdAAAAABAE

QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU' SULLE NOSTRE AMICHE NUTRIE

Le nutrie del parco sono completamente erbivore e innocue, non farebbero male ad una mosca.

Sono mammiferi e i loro cuccioli sono dolcissimi!!!!

Non mordono nè attaccano le anatre o gli anatroccoli, anzi, stanno alla larga da loro per paura di venire beccate, perciò anche quest'accusa contro di loro non è reale.

L'unica motivazione per cui sono state uccise è averle definite "brutte".

Erano obbiettivamente troppe, ma la soluzione giusta, come dice il manifesto qui sopra, è sterilizzarle, non ucciderle, oppure trasferire una parte della popolazione in un altro parco o zona di campagna.

A quanto pare il Comune di Ravenna non ha sufficientemente ascoltato la nostra "amica" Costituzione, che nell'articolo 9, dice:

 "Tutela l'ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell'interesse delle future generazioni. La legge dello Stato disciplina i modi e le forme di tutela degli animali".

Ecco qui.

E siccome la cosa non è andata giù a noi ambientalisti, ecco una petizione che, se raggiungerà le 5000 firme, potrà essere mandata al Sindaco.

Ecco il link:

https://www.change.org/p/fermiamo-la-strage-di-animali-a-ravenna

TUTTI VOGLIAMO SALVARE LA VITA A QUESTI POVERI E DOLCI ANIMALETTI, PERCIO' UNISCITI A NOI, FIRMA E, SE PUOI, DONA QUALCHE SOLDO (BASTA UN EURO).

PUOI FARE LA DIFFERENZA!


E ora il mio momento preferito: LE FOTO!!!!

😍😍😍😍😍😍😍😍 






SO CUTE!!!!               
👪👪👪👪
 
TOGETHER!!


👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍


#SALVIAMOLENUTRIE










Bene, spero che il post di oggi vi sia piaciuto, mi raccomando condividetelo con tutti i vostri amici e parenti!!
Non dimenticate di iscrivervi e di cliccare il tasto "segui" sulla homepage!!!
Un abbraccio e buon Natale!!!!

Commenti

  1. Complimenti Bea, mi piace molto il tuo impegno, continua così. Fai sentire la tua voce e combatti per le cause in cui credi!!!

    RispondiElimina
  2. Mi era sfuggita la tua mail questa volta! Articolo interessantissimo direi, ho già firmato questa petizione. Devo essere sincera, le nutrie mi spaventano un poco, ma ucciderle così non è il modo corretto di controllarne il numero. Grazie per la sensibilizzazione su questo argomento che riguarda la mia città, probabilmente non sarebbe arrivato a me, se non tramite te. Anche se in ritardo, buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  3. Bravissima Bea, il rispetto dell'ambiente passa anche da queste battaglie.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Moda Eco!💚

Esperimenti di Bea2030 #1 (con video) :D

Anniversario Stei2030!